giovedì 9 agosto 2012

Ops! Mi scusi, ma lei è veramente stupido...











Ho la sfortuna di avere (oltre i miei incarichi standard) un incarico “volontario” simpatico come il sedersi su un cactus. Sono una sorta di referente informatico cioè in parole povere quello che nella media di users di postazioni informatiche del servizio pubblico sa che “ctr+alt+canc” fa accedere a quel meraviglioso e risolutivo mondo che è task manager ed è quella persona a cui se dicono “chiocciola” non pensa all’ultima mangiata di molluschi fatta in quel camping così carino vicino a Follonica e cucinati divinamente da nonna Miranda.

Stamattina, arrivato da poco in segreteria, una collega è giunta di corsa e trafelata dicendomi che aveva il monitor ad uovo… le ho chiesto d’istinto chi era il suo spacciatore e che tipo di acidi calasse (sa mai che volessi fare un ritorno ai bei tempi di gioventù). Non l’ha capita ed è rimasta lì a fissarmi come la parodia di un personaggio dei soliti idioti, con un’espressione così intelligente che nel mio cervello al reparto sala cinematografica scorrevano immagini dei peggiori film anni ‘70 italiani.

Verso le 11 del mattino invece è entrata nel mio ufficio un’altra collega L. 53 anni appena separatasi, è a dieta dal 1986 ma continua a pesare 76 kg per un metro e 65  d’altezza e soprattutto è informe. Ha un’improponibile tinta rosso carminio che si è fatta appena il marito ha lasciato la dimora familiare con il trolley Ikea al seguito ed indossa vestiti con accostamenti di colori che farebbero venire un ictus immediato a Karl Lagerfeld.
Mi dice testualmente:
“Scusa ma la cosa quando dopo la schermata nera e poi quella blu dove poi devo mettere il mio account e password beh la cosa non si muove anche se faccio così” e nel frattempo compie movimento a spirale con la mano che sembra non fermarsi mai come fosse un moto perpetuo di demenza pre- senile ed effetti collaterali di questa misteriosa dieta.

Mentre sto scrivendo questo delirio la mia collega new age che ormai saluta tutti per i corridoi con “namasté”, mi racconta di un suo problema con un misterioso messaggio tim che le arriva sul suo telefonino della 3 … inoltre non capisce perché le continua ad arrivare un messaggio su Outlook di overquota “io i messaggi di posta li cancello regolarmente” mi alzo e vado a vedere in posta eliminata ci sono parcheggiati 876 messaggi … Namastè Bill Gates namastè



Nessun commento:

Posta un commento